I CANDIDATI

La lista delle persone aderenti, rimarrà sempre visibile, così come i loro profili, per dare l'opportunità a chi è in cerca di un profilo come il vostro, di potervi contattare per colloqui o opportunità di lavoro.

  • Nome

  • Armida Nostro
  • Chi sono

  • Sono laureata in Fisica con una tesi a livello internazionale. Ho lavorato come ricercatore con borsa di studio ai laboratori Nazionali del Gran Sasso. Poi hanno dimezzato le spese per la ricerca e così ho cercato lavoro nell'industria trovando nella difesa militare. Capito che l'ambiente era prettamente per giovani, ho cercato di evolvermi verso tecnologie diverse da quelle che avevo utilizzato fino a quel momento, seguendo dei corsi alla SDA Bocconi. Sono così entrata nel mondo del web-marketing e in particolare ho fatto start-up di e-commerce per aziende del turismo con una parentesi in una agenzia web. I tour operator per cui ho lavorato sono falliti tutti causa crisi del settore. Nel mentre mia mamma si è ammalata e ho incominciato a non essere più concentrata esclusivamente sul lavoro, accettando una posizione che avrei dovuto rifiutare da subito in fase di colloquio. Questa scelta mi ha portato ad un licenziamento nel 2012 intraprendendo una causa che è durata 4 anni. Ho vinto la causa ma l'azienda nel mentre è fallita. Nei 4 anni di causa ho aperto un'azienda nell'intento di essere più indipendente e flessibile per stare dietro a mia mamma. Speravo nei soldi che avrei potuto ottenere dalla causa per investirli in questo start-up, soldi che non sono mai arrivati. La malattia di mia mamma è degenerativa ed i medici mi dicevano che l'unica cosa che si potesse fare fosse di rallentarla. Mi sono trovata contro mio papà e mio fratello. Alla fine abbiamo litigato così tanto che sono passati gli anni senza riuscire a rallentare la malattia della mamma e senza che io potessi essere concentrata sul mio lavoro. Sono andata in causa con la famiglia facendo assegnare un amministratore di sostegno esterno alla mamma. Ora che la vicenda famigliare va meglio e che posso occuparmi nuovamente di me, mi trovo con tanta voglia di fare ma con pochi risultati: anche se mentre litigavo, ho fondato un'azienda e ho preso una abilitazione da criminologo informatico, non sono riuscita per scarsità di fondi a terminare quello che ho iniziato. Ora mi ritrovo con una casa vacanza avviata, ma non con un cluster. Ho fatto un progetto pilota di case vacanze e ho visto che non è redditizio. Quindi ho chiuso l'azienda. Facendo un indagine di mercato ho visto che in Italia è in forte sviluppo l'automazione industriale. Avendo l'abilitazione di criminologo informatico ho pensato di inserirmi nella sicurezza delle reti per l'industry 4.0. Ora però sono in difficoltà perché dovrei farmi un network di contatti da zero. Sto pensando di mettere in piedi un sito internet informativo per attirare l'attenzione su di me come influencer nel settore sicurezza industry 4.0. Dovrei trovare il modo di fare una campagna marketing web per crearmi il network. Linkedin non è di aiuto: ho più di 3.000 contatti è ho avuto una sola richiesta di invio di CV qualche giorno fa.

Esperto SEO Srl - Viale Cesare Battisti, 179, 05100 Terni TR - C/F P.Iva 01512540558 - Tel.: +39 0744.409703 - Fax: +39 0744.429985